Notiziario della Comunità parrocchiale di Santo Stefano Primo Martire – Gaeta
UN’ESTATE RICCA DI FRUTTI
Ci stiamo preparando ad un’estate ricca di frutti. Frutti di vita spirituale, di testimonianza evangelica, di servizio nella comunità parrocchiale, di … avventura formativa per i più piccoli.
Iniziamo a Giugno, da lunedì 27 a mercoledì 29, con le TRE GIORNATE EUCARISTICHE e la proposta degli ESERCIZI SPIRITUALI NEL PROPRIO AMBIENTE DI VITA, che si svolgono durante le Giornate Eucaristiche.
Il sabato antecedente le Giornate Eucaristiche, sabato 25 Giugno, alle 18:30, con “INCONTRIAMOCI”, continuiamo il percorso già iniziato della conoscenza delle grandi religioni e proponiamo un INCONTRO-DIBATTITO CON SHAHRZAD HOUSHMAND ZADEH, TEOLOGA MUSULMANA IRANIANA.
Per i nostri ragazzi/e stiamo organizzando con le Catechiste e i Volontari DUE CAMPI ESTIVI:
- uno qui in Parrocchia per i più piccoli fino alla II ELEMENTARE:
I GIORNI FRIIIZZZANTI, 3 giorni da venerdì 15 a domenica 17 Luglio
- uno residenziale dalla III Elementare alla II Media:
CAMPOSCUOLA AL REDENTORE, 5 giorni da lunedì 1° a venerdì 5 Agosto
>>>>>
Nella seconda metà di Agosto, da domenica pomeriggio 21 a domenica pomeriggio 28 Agosto, proponiamo alle famiglie e agli adulti un CAMPO VACANZA A RIVISONDOLI, presso l’Hotel Victoria (a pensione completa), dove “miscelare” svago, natura e riflessioni spirituali.
Santo Stefano Primo Martire lo festeggiamo il 26 Dicembre: il particolare giorno a ridosso del Natale ci impedisce l’organizzazione di più attività di aggregazione. Proponiamo quindi per venerdì 29 e sabato 30 Luglio, dal pomeriggio, la FESTA ESTIVA DI SANTO STEFANO, organizzata dal nascente Comitato parrocchiale.
Grazie all’impegno costante di un gruppo di volontari avremo a disposizione fra non molto tempo la Sala di Santo Stefano, nel costruendo Centro parrocchiale, per incontri, convegni, cineforum, rappresentazioni teatrali e musicali e feste. In questa zona densamente popolata, dove non vi sono dei centri di aggregazione, la Parrocchia mette a disposizione quello che ha ricevuto e quello che faticosamente sta costruendo, per creare ponti e per far incontrare le persone. E per far nascere attività giovanili, così da dare modo ai ragazzi e ai giovani di utilizzare il loro tempo libero in modo positivo e stando “con gli altri”, in amicizia, tra musica, teatro e cinema, sport (siamo in contatto con il Centro Sportivo Italiano) e volontariato.
Un grande Grazie alle tante persone che si “danno da fare” con piena disponibilità e dedizione nelle differenti e molteplici attività parrocchiali, sia quelle più visibili che quelle più nascoste. don Stefano
Accogliamo Maria Pellegrina di Pace tra noi
Martedì 24 e Mercoledì 25 Maggio : Rosario ore 16:30
presso la Famiglia Santella – Via dei Larici n°6
in questa settimana …
MERCOLEDÌ 25 MAGGIO
ore 18:00 Messa in onore della Madonna ed Atto di Affidamento
GIOVEDÌ 26 MAGGIO
- ore 16:30/17:30 Centro di ascolto della Caritas
- ore 18:30 Incontro dei Lettori
VENERDÌ 27 MAGGIO
- dalle 10:00 alle 16.00 Ritiro dei Cresimandi alla Montagna Spaccata
- ore 17:00 Esposizione del Santissimo Sacramento
- ore 19:00 Commissione per la Liturgia
DOMENICA 29 MAGGIO Corpus Domini / Cresime 2016
Solo per questa domenica la Messa del mattino è anticipata di mezz’ora:
alle 10:00 e non alle 10:30.
La sera non si celebra la Messa delle ore 18:00.
A motivo della processione del Corpus Domini l’unica Messa vespertina in Città si celebra a San Paolo alle ore 18:30.