“Atti Semplicemente Unici” è lo spettacolo con cui i ragazzi del laboratorio teatrale giovanile “Giochiamo a Teatro” della Parrocchia Santo Stefano Protomartire di Gaeta hanno concluso tutto il percorso di quest’anno.
È stata un’esperienza ricca di emozioni, di traguardi e di piccoli grandi momenti di espressione e condivisione. Questo percorso è stato caratterizzato dalla forte volontà di dare valore alle emozioni, a quanto sia importante esternarle, riconoscerle, affrontarle e soprattutto viverle. Attraverso i vari giochi teatrali, i ragazzi hanno sperimentato l’ incontro con l’altro, riconoscendone la diversità da se stessi, una diversità né da imitare neé da giudicare, ma da scoprire e da accogliere come un valore aggiunto. Perché è soltanto restando diversi che si diventa unici.
In “Atti Semplicemente Unici” i nostri piccoli grandi attori hanno coronato tutto il loro percorso, provando le stesse emozioni ed interpretando gli stessi personaggi, hanno avuto la possibilità di sentirsi liberi di potersi esprimere ognuno con il proprio tempo e con il proprio ritmo, dando vita ad una sfilata di emozioni con sfumature di colore diverso. È stato straordinario vederli lavorare insieme, sostenendosi l’uno con l’altro, in uno spirito di condivisione senza competizione.
Ricordiamo che sono andati in scena senza costumi e senza oggetti di scena, semplicemente con se stessi e le loro emozioni!
I ragazzi hanno frequentato con entusiasmo, creatività e determinazione il laboratorio, e lo stesso hanno messo nello spettacolo, credendo in se stessi! Evviva il teatro, evviva i nostri ragazzi!