In Comunione n°22 del 21 febbraio 2016

In Comunione

Notiziario della Comunità parrocchiale

di Santo Stefano Primo Martire – Gaeta

21 Febbraio 2016 ~22

 Preghiera per il mio sposo

      Signore, Tu che conosci i cuori e scruti nelle profondità di ogni anima, oggi voglio pregarti per il mio sposo, che è molto caro al mio cuore, che ho scelto grazie a Te perché sia il mio compagno e il mio migliore amico, che ho preferito e scelto tra le pagine della mia vita.

      Voglio pregarti per il suo cuore, guardalo con tenerezza e accarezza le sue ferite più profonde, guarisci la sua memoria da ricordi dolorosi e donagli una gioia sempre nuova.

      Riempi il suo cuore d’amore, perché le sue parole e i suoi gesti trasmettano a noi che siamo al suo fianco la compagnia e la sicurezza di cui abbiamo tanto bisogno. Non allontanare il Tuo sguardo dai suoi giorni, perché si senta molto amato da Te.

      Prendi la sua mano e guidalo ogni giorno, perché come padre e sposo sia fedele ai Tuoi comandamenti e la sua sola presenza ispiri forza, coraggio e sicurezza.

       Io conosco i suoi difetti, Tu lo sai, e lui conosce i miei. Fai crescere ed irrobustire intorno alle nostre due anime la virtù della Pazienza: la pianta più splendida del nostro giardino d’Amore.

      Dammi la capacità di comprenderlo e di amarlo, senza pretendere di cambiarlo, ma piuttosto valorizzandolo. Possa io correggerlo con prudenza e camminare al suo fianco, rispettando la sua individualità e le nostre differenze.                                                                                                                         Che io lo ami intensamente e ogni giorno lo guidi con le mie preghiere e con l’esempio verso il nostro fine, che è il Cielo, dove il nostro amore, nato con entusiasmo su questa terra, sarà eterno.                                                                                                                                 Rosanne Haaland

 A volte desideri parlare con un sacerdote, per avere un consiglio, per comunicare uno stato d’animo, per condividere una preghiera, per chiedere informazioni… e forse quel giorno non puoi recarti in chiesa.

Puoi utilizzare questa e-mail sicura e riservata:

mi-ascolti@libero.it

 Ti rispondo. don Stefano

Mercoledì 24 Febbraio  – ore 18:00

SANTA MESSA IN ONORE DELLA MADONNA

E PREGHIERA DI CONSACRAZIONE A MARIA

Il Santo Rosario con il canto delle Litanie alle ore 17:30

 Mercoledì 24 Febbraio – ore 19:00 nel Centro parrocchiale

CORSO di CULTURA e LINGUA EBRAICA

 Giovedì  25 Febbraio – ore 17:00

INCONTRO delle CATECHISTE

 Venerdì 26 Febbraio – ore 17:30

VIA CRUCIS

Il Rosario viene anticipato alle ore 17:00. Dopo la Via Crucis segue la Santa Messa

PELLEGRINAGGIO GIUBILARE A ROMA

Lunedì 9 maggio 2016

… continuano le iscrizioni – affrettarsi!