In Comunione n° 35 del 22 maggio 2016

Notiziario della Comunità parrocchiale di Santo Stefano Primo Martire – Gaeta

ll

UN’ESTATE RICCA DI FRUTTI

Ci stiamo preparando ad un’estate ricca di frutti. Frutti di vita spirituale, di testimonianza evangelica, di servizio nella comunità parrocchiale, di … avventura formativa per i più piccoli.

Iniziamo a Giugno, da lunedì 27 a mercoledì 29, con le TRE GIORNATE EUCARISTICHE e la proposta degli ESERCIZI SPIRITUALI NEL PROPRIO AMBIENTE DI VITA, che si svolgono durante le Giornate Eucaristiche.

Il sabato antecedente le Giornate Eucaristiche, sabato 25 Giugno, alle 18:30, con “INCONTRIAMOCI”, continuiamo il percorso già iniziato della conoscenza delle grandi religioni e proponiamo un INCONTRO-DIBATTITO CON SHAHRZAD HOUSHMAND ZADEH, TEOLOGA MUSULMANA IRANIANA.

Per i nostri ragazzi/e stiamo organizzando con le Catechiste e i Volontari DUE CAMPI ESTIVI:

  • uno qui in Parrocchia per i più piccoli fino alla II ELEMENTARE:

        I GIORNI FRIIIZZZANTI, 3 giorni da venerdì 15 a domenica 17 Luglio

  • uno residenziale dalla III Elementare alla II Media:

        CAMPOSCUOLA AL REDENTORE, 5 giorni da lunedì 1° a venerdì 5 Agosto

>>>>>

Nella seconda metà di Agosto, da domenica pomeriggio 21 a domenica pomeriggio 28 Agosto, proponiamo alle famiglie e agli adulti un CAMPO VACANZA A RIVISONDOLI, presso l’Hotel Victoria (a pensione completa), dove “miscelare” svago, natura e riflessioni spirituali.

     Santo Stefano Primo Martire lo festeggiamo il 26 Dicembre: il particolare giorno a ridosso del Natale ci impedisce l’organizzazione di più attività di aggregazione. Proponiamo quindi per venerdì 29 e sabato 30 Luglio, dal pomeriggio, la FESTA ESTIVA DI SANTO STEFANO, organizzata dal nascente Comitato parrocchiale.

Grazie all’impegno costante di un gruppo di volontari avremo a disposizione fra non molto tempo la Sala di Santo Stefano, nel costruendo Centro parrocchiale, per incontri, convegni, cineforum, rappresentazioni teatrali e musicali e feste. In questa zona densamente popolata, dove non vi sono dei centri di aggregazione, la Parrocchia mette a disposizione quello che ha ricevuto e quello che faticosamente sta costruendo, per creare ponti e per far incontrare le persone. E per far nascere attività giovanili, così da dare modo ai ragazzi e ai giovani di utilizzare il loro tempo libero in modo positivo e stando “con gli altri”, in amicizia, tra musica, teatro e cinema, sport (siamo in contatto con il Centro Sportivo Italiano) e volontariato.

     Un grande Grazie alle tante persone che si “danno da fare” con piena disponibilità e dedizione nelle differenti e molteplici attività parrocchiali, sia quelle più visibili che quelle più nascoste.                                                            don Stefano


Accogliamo Maria Pellegrina di Pace tra noi

13139368_1144085918976766_4008557573287378052_n

Martedì 24  e Mercoledì 25 Maggio : Rosario ore 16:30

presso la Famiglia Santella – Via dei Larici n°6 


in questa settimana …

MERCOLEDÌ 25 MAGGIO

ore 18:00 Messa in onore della Madonna ed Atto di Affidamento

GIOVEDÌ 26 MAGGIO

  • ore 16:30/17:30 Centro di ascolto della Caritas
  • ore 18:30 Incontro dei Lettori

VENERDÌ 27 MAGGIO

  • dalle 10:00 alle 16.00 Ritiro dei Cresimandi alla Montagna Spaccata
  • ore 17:00 Esposizione del Santissimo Sacramento
  • ore 19:00 Commissione per la Liturgia

DOMENICA 29 MAGGIO Corpus Domini / Cresime 2016

Solo per questa domenica la Messa del mattino è anticipata di mezz’ora:

alle 10:00 e non alle 10:30.

La sera non si celebra la Messa delle ore 18:00.

A motivo della processione del Corpus Domini l’unica Messa vespertina in Città si celebra a San Paolo alle ore 18:30.