In Comunione n° 31 del 24 aprile 2016

In Comunione Notiziario della Comunità parrocchiale

di Santo Stefano Primo Martire – Gaeta

777

Accogliamo Maria  Pellegrina di Pace tra noi

La Madonna si fa pellegrina nelle nostre famiglie: accogliamola con gioia e facciamo in modo che questa accoglienza non sia solo riservata alla sua immagine ma piuttosto alla sua Persona, al suo insegnamento di vita evangelica,  e a Cristo suo Figlio. Facciamo posto nel nostro cuore a Dio per essere veramente in pace dentro di noi e con tutti.

 La Madonna pellegrina ci invita a divenire anche noi pellegrini gli uni verso gli altri, per condividere tra noi le gioie e le speranze, le preoccupazioni e i dolori. E ci invita a farci pellegrini ogni domenica… verso la nostra Chiesa parrocchiale di Santo Stefano, Chiesa ancora “cantiere” ma già viva e operosa, per ascoltare la Parola di Dio e per condividere il Pane della Vita. Che questa visita della Madonna possa stimolare il nostro impegno ad essere membra vive della Comunità parrocchiale.

 Il Signore, per intercessione materna della Madonna, custodisca nell’unità e nell’ amore tutte le nostre Famiglie.

don Stefano

 Programma del Pellegrinaggio della Madonna

    Domenica 1° Maggio la piccola Statua della Madonna verrà consegnata, nella Messa delle ore 10:30, alla prima Famiglia che la accoglie e la custodisce in casa per alcuni giorni, come le Famiglie che seguiranno. Il tempo di permanenza dipende dal numero delle Famiglie che aderiranno all’iniziativa. Aderite subito!

    Di settimana in settimana, iniziando da Domenica 1° Maggio, comunicheremo su questo notiziario il luogo ove verrà custodita l’immagine della Madonna, così da favorire una maggiore partecipazione di fedeli.

    Davanti all’immagine della Madonna verrà recitato ogni giorno il Rosario alle ore 16:30. In Chiesa ogni giorno verrà regolarmente celebrata la Messa delle ore 18:00.

    Martedì 31 Maggio, al termine del Mese mariano e del Pellegrinaggio della Madonna, verrà celebrata una Veglia di preghiera alle ore 21:00 all’aperto davanti alla Chiesa, nella “piazzetta”.  

    Il nostro Benvenuto al nuovo Arcivescovo di Gaeta, Mons. Luigi Vari. Siamo in attesa della data del suo ingresso nella nostra Diocesi. Lo accompagniamo fin d’ora con la nostra affettuosa preghiera.

   Un filiale ringraziamento a Mons. Fabio Bernardo D’Onorio per il suo servizio episcopale svolto nella nostra Diocesi con dedizione ed entusiasmo.

 Alcuni appuntamenti di questa settimana:

 MERCOLEDÌ 27 aprile

ore 18:00 – Messa in onore della Beata Vergine Maria e Atto di Affidamento delle Famiglie.


GIOVEDI 28 aprile

ore 16:30/17:30 – Centro di Ascolto della Caritas

ore 18:45 – Corso parrocchiale per i Lettori (primo incontro)

VENERDÌ 29 aprile

ore 17:00 – Esposizione del Santissimo Sacramento


Gruppo Sovvenire

Siamo arrivati a 99 adesioni!  Tocchiamo 100 … e lo superiamo?

Sono disponibili sul tavolino all’ingresso altri moduli di adesione.


IL CESTO DELLA CARITAS, PER LA RACCOLTA DI ALIMENTI, È POSTO ALL’INGRESSO DELLA CHIESA.

Grazie per la vostra generosità a favore di chi ha più bisogno.